PAU LOPEZ 6, sempre attento nelle uscite. Non può nulla sul rigore.

SPINAZZOLA 6, Soffre nei primi venti minuti di gara. Quando la squadra si assesta trova ritmo e misura e cambia decisamente la sua partita.

SMALLING 7, Da Sicurezza nel suo ruolo aspetta sempre l'avversario costringendolo al tocco in più. Insomma una garanzia.

FAZIO 6, chiamato a fare gli straordinari nei primi venti minuti, quando il centrocampo giallorsso non riesce a fermare le ripartenze del Borussia. Cerca di fare le cose il più semplice possibile e questo gli permette di non andare mai fuori giri nell'assetto difensivo.

KOLAROV 6,5, Più attento nella fase difensiva meno brillante in quella offensiva. Qualche buona giocata e buoni cross in un campo reso quasi impossibile dalla pioggia.

MANCINI 6,5, Ci mette tempo ad ambientarsi nel nuovo ruolo ma quando trova la misura dei compagni e soprattutto degli avversari cresce in maniera costante dando anche grande contributo a centrtocampo.

VERETOUT 7, L'unico forse a non aver risentito dei primi minuti di grande pressione del Borussia. Prende subito le misure del centrocampo e sbaglia pochissimo quasi nulla.
Partita di grande concentrazione la sua.

ZANIOLO 7, Nel momento in cui sembrava che la squadra potesse subire da un momento all'altro il gol degli avversari lui la sblocca. per il resto può nei primi minuti di gara ma la sua determinazione la sua grande voglia è sempre ripagata.

PASTORE 5, Nei primi minuti impatto negativo. Non riesce a dare il ritmo giusto alla sua prestazione, sia per posizione che per passaggi. ritrova un po di smalto quando viene rimesso nella trequarti.

KLUIVERT 5, Tutto si può dire tranne che non ci metta agonismo in ogni partita, purtroppo non è sufficiente. sbaglia tantissimo soprattutto negli ultimi passaggi.
5

DZEKO 6, La condizione non è delle migliori. Oggi è poco supportato e di certo anche le condizioni metereologiche non hanno giocato a suo favore. Negli ultimi minuti di gara da più concretezza alla sua prestazione soprattutto con due lanci, uno dei quali aveva di fatto messo Florenzi a tu per tu con il gol.

PEROTTI 6, Ancora minuti importanti per il suo recupero.

ANTONUCCI SV

FLORENZI 4, Pesa tantissimo l'occasione sciupata nel finale di gara, prima del recupero.

FONSECA 6, Vittoria sfuggita nei minuti di recupero. Ci ha provato

di Cristian Guerrisi.


💬 Commenti