Intervenuto telefonicamente ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Centro Suono Calcio, l’ex Palermo e Juventus Amauri ha parlato della Nazionale e della situazione del Palermo, queste le sue parole:

Un parere su questa Serie A?
“Seguo sempre la Serie A e la Juventus è da qualche anno la squadra da battere, l’Inter sta giocando molto bene. Mi sorprende il Napoli che negli ultimi anni ha lottato con la Juventus e sta passando un momento particolare. Le romane sono in lotta e come altre squadre stanno facendo bene”

Cosa pensi della situazione Sarri-Ronaldo e come la Juventus gestirà la situazione?
“Sono un fan di Ronaldo, tra lui e Messi sono i migliori e anche i migliori possono avere momenti particolari. Sarà sempre il numero uno al mondo, una situazione che fuori si ingrandisce più di quel che è, solo perchè non segna da due giornate è diventato scarso. Poi la prossima partita fa tre gol e si chiude la storia.”

Sarri sta dimostrando di essere da Juventus?
“Guida una squadra che è sempre stata ai vertici, finora aveva più margine di punti e ora quelle che seguono si sono rinforzate. L’infortunio di Chiellini pesa, è un giocatore importante, il capitano. Ma comunque la Juventus e Sarri stanno facendo quello che devono fare e lo stanno facendo bene.”

Ti piace la Roma di Fonseca?
“La Roma ha fatto sempre bene negli ultimi anni e non è mai riuscita a vincere il campionato. La prima big che ho affrontato è la Roma dello scudetto. Hanno ottimi giocatori come Zaniolo, il più forte italiano, ha tutto per diventare il numero uno. Difficilissimo che vinca lo scudetto, fa quello che può la società investe sui giovani e deve aspettare, questa politica non paga se vendi perchè arriva qualcuno coi soldi. Ha fatto buoni investimenti, poi i giocatori rendono e attirano le attenzioni di grandi club.”

Come vedi Zaniolo?
“Lo farei giocare sempre, dove lo metti sta facendo bene. Ho notato che ha personalità e un ottimo tiro, un giovane completo e dipende da lui crescere bene e diventare un punto di riferimento”

Ibrahimovic?
“Ha detto che andava in Spagna sui social, i giornali lo vogliono in Italia, per sei mesi lo prenderei sicuro, sempre se non chiede troppo.”

Una parola sul Palermo tua ex squadra e ora tornata nel calcio dilettantistico
“Vedere il Palermo in questa situazione fa male al cuore. Ricevo messaggi per tornare a Palermo ma ho 39 anni, nonostante questo insistono e mi fa piacere perchè ho lasciato un bel ricordo in città. Spero potranno tornare rapidamente come ha fatto il Parma. Non vedo l’ora di tornare per andare a Palermo perchè ho molta riconoscenza verso la città.”

Il difensore più cattivo che hai incontrato?
“La lista è lunga. Partiamo dagli anni 2000 Montero, Samuel…se devo fare un nome direi Materazzi che aveva un pò di tutto. Samuel era intelligente, te ne dava una e ti faceva capire, Marco invece entrava sempre. Tra loro due è una bella lotta. E fuori dal campo sono due ragazzi fantastici.”


💬 Commenti