Così il tecnico giallorosso al termine del match vinto 0-4 alla Dacia Arena contro l'Udinese

Questa è stata la miglior versione della Roma?
"Io penso soprattutto che abbiamo fatto una buona partita abbiamo avuto molte occasioni anche con un giocatore in meno. Abbiamo meritato."

Su quel rosso di Fazio… e l’elemento che la rende orgoglioso è la reazione?
"Tutti insieme abbiamo lottato, abbiamo provato a giocare sempre anche sotto di un uomo. Abbiamo fatto tre gol dopo ma possiamo fare di più."

E’ giusto il rosso?
"Sì. Non voglio parlare di questa questione, penso che è chiaro."

Invece che difendervi avete trovato il gol…
"Il carattere di questi giocatori è grande. Hanno capito che era un momento importante per difendere ma possiamo attaccare. Penso che quando stai sotto di un giocatore la tendenza è quella di difendere. La squadra può fare più gol."

Quanto ha lavorato sulla testa di Pastore per riportarlo a questo livello? Sembra che abbia ritrovato il piacere di giocare…
"E’ soprattutto una questione fisica. Sta bene fisicamente e ha giocato l’ultima partita. Ha fatto una partita bellissima, è un giocatore di grande qualità che sta recuperando la fiducia e ha fatto una bellissima partita”.

Mancini in futuro lo terrà in quella zona?
"Anche a me è piaciuto, è una bella sorpresa. Sta giocando molto bene come centrocampista. Devo pensare che devo fare la prossima partita perché non abbiamo Fazio. Vediamo se posso usare Mancini come difensore o come centrocampista ma sta giocando molto bene in questa posizione."

Quand’è che Florenzi torna titolare?
"Sta bene, è solo una mia decisione. Florenzi è il nostro capitano, è un bravissimo giocatore che lavora bene. La squadra sta giocando bene e penso che Florenzi può giocare qualche momento."

Qual è il ruolo di Florenzi?
"Florenzi può giocare molte posizioni. E’ vero che l’abbiamo utilizzato sulla destra, ma può giocare come ala sulla sinistra".

FONTE: DAZN


💬 Commenti