Fonseca in sala stampa:

Dzeko, fa gol cosa ha pensato? E’ il vero leader della squadra?
"Sono molto contento del suo gol, non è facile giocare con questa maschera, non ha una visione perfetta. Ma ha fatto un gol di testa, è un grandissimo giocatore, ha aiutato tutta la squadra, anche in difesa."

Perché ha rinunciato a Florenzi?
"Florenzi non ha nessun problema, è stata solo una mia scelta. Abbiamo fatto una buona partita, creato 5 occasioni. Ma in certi momenti è necessario soffrire, non abbiamo controllato bene la partita."

Pastore è alla terza partita consecutiva, cosa pensa? Cosa ha chiesto a Santon al suo ingresso?
"Gli avevo chiesto di controllare i movimenti in profondità. Pastore? Più gioca più trova condizione e fiducia, ha lavorato molto anche in difesa, ha dimostrato qualità e professionalità."

Cetin ha dismostrato anche grande personalità, potrà essere impiegato un po’ di più?
"Sì, questa è l’intenzione, di farlo giocare di più, è un bravissimo giocatore. C’è da dire che è un difensore centrale, ma può giocare anche terzino perché è veloce."

Cosa ha apprezzato di più dei suoi oggi?
"Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato sempre con gli stessi giocatori nelle ultime partite, non è facile pressare sempre. E’ normale che quando si è stanchi la squadra si abbassi. Il Milan non ha giocato in mezzo alla settimana, noi si. Abbiamo meritato, ma dobbiamo cominciare già a pensare alla prossima."

La stuzzica l’idea di lasciare Mancini a centrocampo?
"Ora non abbiamo altre possibilità, devo dire che mi sta sorprendendo in quella posizione, è un giocatore bravissimo."


SKY SPORT

Prova convincente con tante occasioni e controllo della partita.
"I giocatori hanno fatto una bellissima partita, hanno lottato molto. Non è facile in questo momento fare 3 partite in una settimana ma i giocatori hanno meritato questo risultato."

Dalla battuta di Capello Zaniolo ha fatto 2 gol in 2 partite, è stato uno stimolo per lui?
"Non ha influenzato ma è vero che Zaniolo ha fatto una grandissima partita, un bel gol e abbiamo conquistato 3 punti."

Perché non è entrato Florenzi?
"Perché quando Spinazzola mi ha detto che voleva il cambio io ho pensato che dovevamo difendere bene e con un giocatore come Leao era necessario un giocatore veloce come Cetin. In quel momento dovevamo difendere bene."

Siete a 1 punto dal Napoli, lei ritiene che siete allo stesso livello loro?
"In questo momento dobbiamo solo pensare alla prossima partita, dopo vedremo. È importante solo la nostra prossima partita."

È un Pastore diverso quello che stiamo vedendo? Lei ci ha sempre creduto
"
Non possiamo dimenticare che ha giocato 3 partite in una settimana e oggi ha dimostrato la sua qualità e la sua professionalità."


ROMA TV

Una grande prestazione della Roma, confermati i progressi già visti con il Gladbach.
"Sì, penso che abbiamo fatto una bellissima partita. Non è facile senza poter fare nessun cambio fare tre partite in una settimana. Ma i giocatori hanno meritato perché hanno lavorato e lottato molto in ogni momento del gioco. Hanno meritato il risultato."

E' merito del gruppo, ma menzione speciale per Dzeko e Pastore…
"Le buone prestazioni di Dzeko e Pastore sono state anche a livello difensivo, hanno lavorato per la squadra e pressato nel primo momento di costruzione del Milan. Sono grandissimi giocatori che hanno lavorato anche molto a livello difensivo oggi."

Parliamo di Mancini: con lui stiamo vedendo anche i due terzini alti…
"Con Mancini in questa posizione Spinazzola e Kolarov possono essere più offensivi, perché abbiamo un equilibrio diverso. Sono sorpreso della prestazione di Mancini in questa posizione: è un grandissimo giocatore con un grande spirito."

Cosa ha detto ai ragazzi per fare queste prestazioni?
"La partita con la Sampdoria non mi è piaciuta, ho parlato con i giocatori e ho detto loro che non possiamo vincere così. Penso che i giocatori abbiano capito il mio messaggio e che abbiamo fatto una bellissima partita con Borussia e anche oggi. E' importante avere un grande spirito di squadra."

FONTE: Sky Sport, Roma TV


💬 Commenti