SKY SPORT:

Episodio molto grave, la delusione è tanta immagino?
“Sì, è difficile accettare una situazione cosi, tutti i giocatori sono devastati nello spogliatoio. Non possiamo dimenticare che abbiamo affrontato la prima del campionato tedesco e lo abbiamo fatto con un gioco buono, sempre con controllo, molto bene la fase difensiva. I giocatori hanno lottato e corso molto. E’ difficile da accettare”.

Periodo un po’ sfortunato, c’è il rischio che la squadra vada un po’ giù di morale? Dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori?
“Il calcio è questo, è così. Dobbiamo reagire velocemente, sappiamo che abbiamo fatto una buona partita. Ho parlato con tutte le difficoltà che abbiamo, questa partita doveva finire con un altro risultato. C’era la possibilità di vincere la partita”.

Lei che voto dà a Mancini nel ruolo di centrocampista?
“Devo dire che Mancini è un lottatore. Penso che abbia fatto una bellissima partita, era la prima volta che giocava in quella posizione. Non è facile cambiare da difensore a centrocampista, ma ha fatto una bella prestazione. E’ un buonissimo giocatore”.

Anche contro il Milan potrebbe giocare in questa posizione?
“Vediamo, la verità è che non abbiamo molte soluzioni. Possiamo pensare che sia un’opzione dopo questa partita valida per il gioco”.

Quando torna Under? Pastore è più importante ora?
“Under penso che tornerà nei prossimi giorni, ma non sappiamo se è pronto già per la gara contro il Milan. Pastore? Devo dire che non è facile nella sua condizione giocare due partite così. Vediamo, sì è giovane, ma sappiamo che in passato ha avuto molti problemi. Bisogna gestire la sua situazione. Ho parlato con lui e mi ha detto che è pronto per giocare, ma è in una situazione speciale”.

Che idee ha? Il gol di Zaniolo è da numero 9?
“Sì, pensavo che potrei giocare io, ma in passato ero un difensore centrale. Penso che l’unica possibilità lì è Zaniolo, anche se non è la sua posizione. Non abbiamo altre opzioni”.

FONSECA IN SALA STAMPA:

Cosa ha detto all’arbitro?
“Gli ho detto che non era rigore, che la palla aveva colpito la faccia. Solo questo. La sensazione? E’ difficile accettare una situazione così, ma dobbiamo lavorare da domani per la prossima partita, non possiamo fare niente in questo momento. Non è giusto, ma è calcio”

Tante occasioni sprecate sotto porta, al di là del rigore?
“Sì non possiamo dimenticare che abbiamo giocato contro i primi della Bundesliga. Penso che abbiamo fatto una buona partita, una buona occasione per vincere il match, non è facile con tutte le difficoltà che abbiamo, i ragazzi però hanno fatto una grande partita, con grande solidità difensiva, la partita sempre in controllo e poi è arrivato quel rigore…”

Si complica il cammino in Europa League, cosa si sente di dire all’UEFA?
“Non so, io sono sempre una persona ottimista, ora pensiamo al Milan poi riavremo l’Europa League, dobbiamo reagire, pensare al prossimo match, capisco che non è facile, i giocatori sono devastati, ma domani è un altro giorno”

E’ soddisfatto dell’applicazione dei suoi?
“Sì molto, non abbiamo molte opzioni per cambiare la squadra, Mancini da centrocampista ha fatto una buonissima partita, sono assolutamente soddisfatto di tutti stasera”

Come sta Florenzi per quell’occasione sprecata?
“Non ho parlato con lui di questo, è una situazione di calcio, ha sbagliato un gol ma possono sbagliare tutti in quella situazione. Non è difficile accettare che Florenzi abbia sbagliato, ma l’errore di Collum sul rigore, questo è molto difficile”

Si può sperare in un ritorno del vero Pastore?
“La sua situazione, come spiegato in altre occasioni, è particolare. Javier in passato ha avuto molti problemi fisici, è necessario gestirlo bene, ma al momento non abbiamo molte soluzioni, ho parlato con lui ed è necessario che giochi. Non so cosa faremo nella prossima sfida, ma Pastore ha lottato, ha cercato di fare una buona partita e in alcuni momenti penso che è stato molto bravo”

Cosa pensa della gara di ritorno?
“Sarà fondamentale per noi e per loro, mi aspetto una partita difficile, ovviamente vincendo stasera sarebbe stata diversa”

L’ingiustizia di stasera, vi darà una voglia in più?
“Lo spero, ma non è una questione di voglia, è una questione che dovremo lottare come oggi, perchè il Milan è una grande squadra e dovremo fare una bella partita col Milan”


💬 Commenti