Con il problema infortuni che imperversa a trigoria, chiunque si sta chiedendo come sia possibile che la Roma possa registrare in così poco tempo un numero così elevato di infortuni, sopratutto dopo l'annata da record appena passata che ha registrato più di 50 infortuni in casa giallorossa nel corso della stagione; evidentemente quello che forse era ben più di un campanello d'allarme, non è stato preso in considerazione come tale.

Trovare il massimo comune denominatore diventa quindi una priorità per interrompere la serie di infortuni che sta falcidiando la rosa: dai campi, ai medici e fisioterapisti, la dirigenza le sta provando tutte, ma sembra ancora non aver trovato il "filo d'Arianna" per uscire da questa spirale.

Con lo stop di Cristante e Kalinic, si tocca quota 14 infortuni in 8 partite di campionato e 2 di EL, un dato che in prospettiva fa intravedere la sciagurata possibilità di andare ad insidiare il record negativo dello scorso anno. Ad oggi questa è la lista aggiornata per data e tipo di infortunio.

AGOSTO
Spinazzola muscolare
Perotti muscolare

SETTEMBRE
Smalling muscolare
Zappacosta muscolare
Under muscolare
Cetin odontoiatrico

OTTOBRE
Florenzi muscolare
Zappacosta crociato
Pellegrini frattura
Mkhitaryan muscolare
Diawara menisco
Cristante muscolare
Kalinic L. collaterale


💬 Commenti