Reti bianche a Marassi, finisce 0-0 tra Samp e Roma. Partita soporifera senza emozioni, giallorossi che portano a casa il terzo pareggio di fila. Smalling e Mancini i migliori, male le fasce, delude Kalinic.

LE PAGELLE di Cristian Guerrisi

Pau Lopez 6 - spettatore non pagante, non viene chiamato in causa per buona parte della gara. Decisivo nel finale, si fa trovare pronto su un gran tiro di Bonazzoli.

Spinazzola 5.5 - partita anonima dell'ex Juventus. Gara sottotono, non incide con le sue discese sulla fascia. Nel finale prova a far qualcosa in più ma senza risultati.

Smalling 7 - il migliore insieme al suo compagno di reparto. Gara ordinata, sempre reattivo. Leader della difesa.

Mancini 6.5 - annulla Quagliarella per buona parte della gara, nel finale si improvvisa addirittura attaccante. Non benissimo in fase di impostazione.

Kolarov 5 - anche i guerrieri a volte si fermano. Non il miglior Kolarov, anzi. Partita senza lampi per il terzino serbo, male anche nell'unico calcio piazzato battuto.

Veretout 6 - ne rimarrà soltanto uno. In mezzo ad una moria di compagni in quel ruolo, l'ex Fiorentina è l'unico ancora in piedi ed integro, costretto durante la gara a ripiegare anche per Pastore adattato accanto a lui. Roccioso.

Cristante sv - costretto ad uscire dopo 5 minuti . (dal 7' pt Pastore 5.5 - in un ruolo non suo fa quello che può, cerca qualche imbucata negli spazi stretti ma non sempre riesce. Troppo leggero nei contrasti.)

Kluivert 4.5 - sarà il campo, sarà la Nazionale, ma siamo lontani dai giorni migliori. L'esterno olandese è impalpabile per buona parte della gara, si fa anche espellere nel finale.

Zaniolo 5.5 - qualche lampo e poco più. Non basta per risolvere una gara difficile, prova prima centralmente, poi sulla destra ma il risultato non cambia. Cala nella ripresa, poco incisivo nell'ultimo passaggio.

Florenzi 5 - il capitano giallorosso viene schierato per l'ennesima volta in un ruolo diverso, sta volta alto a sinistra. Poco cattivo, spesso tira indietro la gamba nei contrasti. Spende troppo e inutilmente, sostituito ancora una volta. (dal 30' st Perotti 6 - qualche guizzo che fa ben sperare, può tornare utile se integro nel resto della stagione).

Kalinic 4.5 - tocca poche palle, lontano dalla forma migliore. Non riesce ad essere incisivo, sembra lento e pesante. Esce per una botta. (dal 46' pt Dzeko 6 - Bat-Dzeko è l'unico a provarci, nonostante le condizioni. Si muove in lungo e largo davanti, senza riuscire però a salvare la Roma. Suo l'unico tiro in porta della gara).

Nuno Capos 5.5 il calcio spettacolo tanto decantato è un lontano ricordo. La Roma risulta lenta e macchinosa, senza idee. Complice anche la sfortuna senza dubbio, con l'infermeria piena e poche soluzioni a gara in corso. Si accettano miracoli.


💬 Commenti