Si potrebbe modificare una celebre frase con "Boston abbiamo un problema...", Ma in casa giallorossa forse oggi i problemi sono più di uno, certo immaginare i pensieri di Mr. Fonseca questa sera non deve essere facile, la squadra sembra non essere figlia di quel gioco spumeggiante che tutti ci aspettavamo di vedere in campo, il tutto condito da una serie di infortuni che mettono a dura prova le scelte del Mister, che è costretto a modificare l'assetto tattico della squadra costantemete nel corso delle partite. Con la gara di Marassi la Roma Colleziona il Nono infortunio Muscolare ed il quattordicesimo complessivo, se calcoliamo quelli traumatici, ultimo nell'ordine quello di Nicola Kalinc.

Situazione sicuramente Difficile da commentare, ma una spiegazione dovrebbe pur esserci, la società dal canto suo ha provveduto a mettere in atto tutte le soluzioni per arginare una costante che persiste dalla scorsa stagione, con la sostituzione in blocco di tutto lo staff medico, e il rifacimento del campo di allenamento di Trigoria, ma tutto ciò sembra non bastare, i Calciatori Giallorossi continuano a Fermarsi per Grane muscolari settimana dopo settimana.

La situazione attuale oltre a creare tanti interrogativi, purtoppo va ad inficiare sul rendimeto in campo della Roma, che non riesce più a trovare un' identità di gioco. La gara di oggi ha registrato un solo tiro nello specchio della porta in 90 minuti, un pò poco per un club che vule ambire almeno ad un piazzamento champion's in questo campoinato.

In attesa del prossimo bollettino medico, possiamo solo affidarci alle intuizioni di Fonseca.

Claudio Capuano.


💬 Commenti