Marassi o mai più. Non è proprio così, ma poco ci manca, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. Perché Pastore, approfittando dell’emergenza con cui conviverà Fonseca almeno fino a domenica, crede che questa sia la volta buona per dare un senso alla sua avventura a Trigoria. Finora, in campionato, l’argentino ha avuto spazio solo per 45 minuti, divisi nelle prime 3 partite del torneo: 16 contro il Genoa il 26 agosto, 23 contro la Lazio il 1° settembre e 6 contro il Sassuolo il 15 settembre. Presente sempre all’Olimpico, sfruttando anche l’assenza in quel momento di Veretout e lo stop nel derby di Under. Pastore, però, è stato il trequartista di Coppa. Le uniche 2 presenze da titolare, in 9 partite, quelle in Europa League: 64 contro il Basaksehir il 19 settembre e 77 contro il Wolfsberger il 3 ottobre.

La gara di Genova, quasi sicuramente su un campo ai limiti della praticabilità, non sembra fatta su misura per lui. Ma ha potuto lavorare con continuità a Trigoria durante la sosta. Ecco perché la sua candidatura resta d’attualità. Si gioca la maglia con Florenzi che, se El Flaco finisse di nuovo in panchina, lascerebbe il posto di terzino destro a Spinazzola. Dietro a Kalinic, si sistemerebbe Zaniolo, da trequartista.

Dzeko, intanto, è tornato in gruppo, facendo attenzione ai contatti con i compagni, e ha provato la protezione che gli copre la faccia all’altezza degli zigomi. Il centravanti vorrebbe almeno essere convocato. Il chirurgo che lo ha operato all’inizio della scorsa settimana gli ha sconsigliato di scendere in campo contro la Sampdoria. Edin si sta convincendo, anche perché la maschera in carbonio, durante l’allenamento, gli ha dato fastidio. Causa maltempo la Roma non si fa trovare impreparata: conferenza stampa di Fonseca anticipata (alle ore 10) perché, in caso di improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche, rinuncerà al trasferimento in aereo (partenza prevista nel pomeriggio da Fiumicino) e opterà per il viaggio in treno fino a Milano per poi proseguire in pullman fino a Genova. Se la situazione non sarà gestibile, è possibile che il management di Pallotta chieda già alla vigilia il rinvio (l’allenatore sconterebbe la squalifica contro il Milan).


💬 Commenti